Produttori di disoleatori standard e su misura da oltre 10 anni
La nostra realtà nasce nel 1977 come officina meccanica specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione su disegno del cliente. Lavoriamo principalmente particolari fusi e pressofusi in materiali non ferrosi, utilizzando macchine utensili ad asportazione di truciolo, e, come ogni officina meccanica, ogni giorno dobbiamo affrontare il difficile problema del recupero delle emulsioni.
Nel 2004 abbiamo deciso di metter fine allo spreco di oli emulsionabili e liquidi lubrorefrigeranti nella nostra azienda, ideando il nostro primo disoleatore a banda, il MAX Band.
Il disoleatore MAX Band, divenuto negli anni il nostro disoleatore più venduto, permette di eliminare gli oli esausti e le scorie di lavorazione dalle emulsioni, rigenerandole. Questo processo offre notevoli vantaggi dal punto di vista ambientale, rallenta i processi di usura delle macchine utensili, migliora la qualità dei particolari lavorati e, nel lungo periodo, garantisce un notevole risparmio nello smaltimento delle emulsioni oleose.

Il successo riscontrato dal disoleatore MAX Band ha rafforzato la nostra convinzione che dispositivi piccoli, maneggevoli ed economici possano risolvere in modo economico ed efficace il problema delle emulsioni. Per questo, negli anni, abbiamo allargato la nostra offerta che attualmente comprende disoleatori a banda, disoleatori a disco, disoleatori a tubo galleggiante, nonché disoleatori su misura e impianti di disoleazione che recuperano le emulsioni da ogni tipo di vasca.
Anche tu devi affrontare ogni giorno il problema della presenza di oli esausti e scorie nei bagni di lavorazione?
Visita la sezione le linee MAX per scoprire il disoleatore più adatto alle tue esigenze, oppure contatta il nostro ufficio commerciale al numero 0363 82448 per valutare insieme ai nostri tecnici una soluzione su misura per la tua officina.
Le nostre certificazioni
SISTEMA AZIENDALE CERTIFICATO
UNI EN ISO 9001 cert. nr. 1992
I nostri punti di forza
Cosa dicono di noi
L’acqua dura per la nostra azienda era una delle cause di ruggine sui particolari stoccati.
Osmix ha contribuito a risolvere questo problema e, dopo un anno dall’installazione, la ruggine non si presenta più. É completo, ha un controllo digitale della conducibilità e un filtro UV per i batteri. L’unico neo, dell’osmosi in generale, è la parte di acqua di scarto che però può essere riutilizzata nel sanitario come acqua fredda.
Grazie all’inserimento del disoleatore MAX nel ciclo di pretrattamento dei manufatti in lamiera, abbiamo potuto estrarre dalla vasca di fosforo-sgrassaggio importanti quantità di olio che inevitabilmente avrebbero contrastato l’azione di sgrassaggio dell’impianto.
Per alcune applicazioni particolari su vasche di filtraggio per macchine utensili abbiamo utilizzato il Disoleatore a Nastro Max Band 1-100 Monofase. Il prodotto e’ costruito bene e curato nei particolari ed ha un buon rapporto qualità-prezzo. Sicuramente per applicazioni future riconfermeremo la scelta di questo prodotto.
Il disoleatore acquistato è un ottimo prodotto, molto valido e semplice da utilizzare. Le prestazioni sono molto soddisfacenti, soprattutto se si considera che la nostra azienda non lo utilizza propriamente per oli emulsionabili da lavorazioni meccaniche, ma per eliminare particelle solide di plastica, in sospensione in alcune vasche di depurazione.
Il disoleatore MAX è un dispositivo molto utile, che tiene sempre pulita l’acqua e la ossigena grazie al sistema ad aria compressa. Il personale Effe Ci è molto puntuale e preciso nell’assistenza post-vendita, per questo sono pienamente soddisfatto sia dei disoleatori che del servizio.
Il disoleatore è un sistema semplice ed economico che garantisce un’ottima pulizia dell’acqua di lavorazione evitando costi di smaltimento ed ambienti maleodoranti.